Assicurazione Escursionismo Denuncia Sinistri

Denuncia Sinistri OUTDOOR

assicurazione escursionismo

COSA FARE IN CASO DI SINISTRO

Assistenza:

In caso di sinistro contattare IMMEDIATAMENTE la Centrale Operativa dell’Impresa che è in funzione 24 ore su 24 e per 365 giorni all’anno, telefonando al seguente numero verde:

800 279745

dall’Estero è possibile contattare la Centrale Operativa telefonando al numero +39/039/65546646 comunicando subito le seguenti informazioni:

Nome e Cognome
Numero di polizza
Motivo della chiamata
Numero telefonico e/o indirizzo al quale sarà possibile contattarVi.

Altre garanzie:

I sinistri devono essere denunciati attraverso una delle seguenti modalità:

–        via internet (sul sito www.filodiretto.it sezione “Denuncia On-Line”) seguendo le relative istruzioni.

–        via telefono al numero 039/65546644

La corrispondenza o la documentazione andrà inviata a:

 Filo diretto Assicurazioni S.p.A.

Ufficio Sinistri

Via Paracelso, 14 – Centro Colleoni

20864 AGRATE BRIANZA  (MB)

In base alle norme generali e quelle che regolano ciascuna prestazione, occorre specificare correttamente il danno subito ed, al fine di accelerare i tempi di liquidazione, occorre allegare alla denuncia del sinistro la documentazione indicata in ciascuna prestazione assicurativa e di seguito riassunta:

IN CASO DI ASSISTENZA ALLA PERSONA

–        certificato di pronto soccorso redatto sul luogo del sinistro che riporti la patologia, le prescrizioni, la prognosi e la diagnosi medica e che certifichi la tipologia e le modalità della malattia e/o dell’infortunio subito;

 IN CASO DI SPESE MEDICHE

 –        certificato di pronto soccorso redatto sul luogo del sinistro che riporti la patologia, le prescrizioni, la prognosi e la diagnosi medica e che certifichi la tipologia e le modalità della malattia e/o dell’infortunio subito;

–        in caso di ricovero, copia completa della cartella clinica;

–        prescrizione medica e originale delle notule, fatture, ricevute per le spese sostenute;

–        prescrizione medica per l’eventuale acquisto di medicinali, con le ricevute originali dei farmaci acquistati.

 NOTA IMPORTANTE

-Occorre sempre fornire all’Impresa gli originali delle fatture delle riparazioni  nonché gli originali di ogni spesa sostenuta a seguito del sinistro.

-L’Impresa si riserva il diritto di richiedere ogni ulteriore documentazione necessaria per una corretta valutazione del sinistro denunciato. La mancata produzione dei documenti sopra elencati, relativi al caso specifico può comportare la decadenza totale o parziale del diritto al rimborso.

-E’ necessario comunicare all’Impresa ogni modifica del rischio che dovesse intervenire successivamente alla stipula del contratto.

 Ricordarsi che il diritto all’indennizzo si prescrive trascorsi due anni dall’ultima richiesta scritta pervenuta all’Impresa in merito al sinistro. (art. 2952 Codice Civile).

 Importante!

In ogni caso di sinistro insieme alla documentazione, l’assicurato invia all’Impresa gli estremi del conto corrente su cui desidera che venga accreditato il rimborso o l’indennizzo (numero di conto corrente, banca, indirizzo, numero di agenzia, codici ABI, CAB e CIN).

Per eventuali reclami scrivere a

Filo diretto Assicurazioni S.p.A.

Ufficio Reclami

Centro Direzionale Colleoni

Via Paracelso, 14

20864 Agrate Brianza – MB – fax 039/6892199  – reclami@filodiretto.it

in caso di mancato riscontro scrivere a:

ISVAP – Servizio Tutela degli Utenti

Via del Quirinale, 21

00187 ROMA (RM)

cliccando QUI accederai al modulo denuncia on line